Rabdomanzia
Rabdomanzia
La rabdomanzia consiste nella capacità di alcune persone di individuare l'acqua sotterranea o altri oggetti posti nelle profondità della terra quali giacimenti minerari, siti archeologici, ecc.
I rabdomanti fanno uso di particolari bacchette e, in certi casi, di un pendolino.
Le bacchette più comuni sono a forma di Y e sono costituite di materiale flessibile, quale giunco o, in certi casi, materiale plastico.
Il rabdomante impugna la bacchetta per i rami laterali tenendo i pugni chiusi con i pollici verso l'esterno.
Quando il rabdomante crede di avvicinarsi all'obiettivo della sua ricerca, l' estremità della bacchetta comincia a oscillare e in certi casi compie delle rotazioni complete dall'alto verso il basso o in senso opposto.
Un secondo tipo di bacchette è invece a forma di L. Il rabdomante tiene in genere in entrambi i pugni il ramo più corto della bacchetta. Quest'ultimo è di solito rivestito da un tubetto coassiale, all'interno del quale la bacchetta può liberamente ruotare.
Tenendo i pugni verticali e il ramo più lungo della bacchetta orizzontale, il rabdomante si fa guidare da quest'ultimo che,indica la direzione del suo obiettivo.
I rabdomanti sentono particolari "vibrazioni" e le bacchette agiscono da antenne.
Prova anche a tu a cimentarvi in rabdomanzia , procurati una bacchetta,un ottimo metodo e quello di andare in un bosco e cercare un pezzo di legno, preferibilmente di nocciolo a forma di Y o a forma di L , tienilo in mano e verifica se anche tu hai questo potere.